FORMAZIONE GENITORI

Sono previsti 2 incontri di 2 ore ciascuno
La formazione è rivolta ai genitori delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

La collaborazione fra scuola e famiglia è importante al fine di costruire un dialogo, un percorso condiviso che unisca le due principali agenzie formative nell’aiutare ragazze e ragazzi a riconoscere i desideri autentici e a costruire un progetto di vita concreto e perseguibile in linea con le proprie aspettative.
Il primo incontro è dedicato a formare e sensibilizzare i genitori al tema della condivisione dei lavori di cura e sul concetto di identità maschile e femminile, con una particolare attenzione sui mutamenti in atto dei modelli e dei ruoli familiari all’interno della società contemporanea.
Il secondo incontro è riservato alla condivisione e al confronto dei contenuti appresi e ad una valutazione complessiva del percorso.