Prevenire il nascere e il radicarsi di stereotipi di genere
Descrizione attività:
- BRAINTORMING: cosa vi suggetiscono le parole Uomo Donna
- DISEGNO: Uomo - Donna, le caratteristiche più significative per me
- VISIONE ALLA L.I.M. DI IMMAGINI DI DONNE PARTICOLARMENTE CORAGGIOSE E IMPORTANTI NELLA STORIA: commenti e riflessioni
- DRAMMATIZZAZIONE FILMATE DI SCENETTE: 3 tratte da situazioni visute in classe, 2 prese e riadattate dal sito imPARIaSCUOLA , 1 presa da Internet
- LETTURA DI FIABE: Drago, Cappuccetto Rosso, Una principessa piccola ma..., Maschi contro femmine
- DISEGNO: rappresenta la mamma e il papà mentre svolgono il loro lavoro
RISULTATI - Documentazione:
RISULTATI - Galleria 1:








Edizione:
RISULTATI - Titolo Galleria 1:
I lavori di mamma e papà
RISULTATI - Galleria 2:




RISULTATI - Titolo Galleria 2:
Per me un uomo è...una donna è...
Ordinamento scolastico:
Parole Chiave:
scuola, classe, mestieri, professioni, uomo, donna