- sviluppare senso critico e trasmettere il valore dell'essere come persona e non come genere
- superamento degli stereotipi e valorizzazione delle differenze, tramite l'esperienza del gioco
- favorire relazioni armoniche e più paritetiche fra le bambine e i bambini
Descrizione attività:
- Discussione di gruppo sull'essere maschi e femmine, con riferimenti a cosa le donne potevano o non potevano fare nel secolo scorso. Cosa è cambiato e cosa no? Ci sono lavori da maschio e da femmina?
- IO CHI SONO: ai bambine e alle bambine viene chiesto di autorappresentarsi tramite un disegno e parlare di sé, dei propri sogni futuri tramite una piccola intervista
- Il gioco dei MANDALA dei nostri colori preferiti
- Giochi simbolici di simulazione
- Lettura di libri sulla tematica della diversità, dei ruoli e delle emozioni
RISULTATI - Galleria 1:
Edizione:
RISULTATI - Titolo Galleria 1:
Disegni IO CHI SONO
RISULTATI - Galleria 2:
RISULTATI - Galleria 3:
RISULTATI - Titolo Galleria 2:
Il gioco dei MANDALA
RISULTATI - Titolo Galleria 3:
Giochi di simulazione
Ordinamento scolastico: