Prevenire il nascere e il radicarsi di stereotipi di genere
UGUALI E DIFFERENTI...LO imPARIaSCUOLA
Scuola dell'infanzia
Scuola primaria
Scuola secondaria di secondo grado
IC Inverigo - classe 2^ plesso "L. Cagnola" - Villa Romanò
OBIETTIVI
ATTIVITÀ
- BRAINTORMING: cosa vi suggetiscono le parole Uomo Donna
- DISEGNO: Uomo - Donna, le caratteristiche più significative per me
- VISIONE ALLA L.I.M. DI IMMAGINI DI DONNE PARTICOLARMENTE CORAGGIOSE E IMPORTANTI NELLA STORIA: commenti e riflessioni
- DRAMMATIZZAZIONE FILMATE DI SCENETTE: 3 tratte da situazioni visute in classe, 2 prese e riadattate dal sito imPARIaSCUOLA , 1 presa da Internet
- LETTURA DI FIABE: Drago, Cappuccetto Rosso, Una principessa piccola ma..., Maschi contro femmine
- DISEGNO: rappresenta la mamma e il papà mentre svolgono il loro lavoro
DOCUMENTAZIONE
I lavori di mamma e papà
Per me un uomo è...una donna è...