ATTIVITA E RISULTATI

PERCORSI DIDATTICI:
Le attività didattiche svolte durante il progetto sono state raccontate attraverso schede di intervento formativo elaborate dalle scuole.
Gli interventi, trasversali e a integrazione delle materie curriculari, sono stati co-progettati e modulati insieme alle/ai docenti sulla base del programma didattico della singola classe, della materia di insegnamento e delle tematiche affrontate durante gli incontri di formazione e sensibilizzazione.

I LAVORI DELLE SCUOLE:
Le esperienze e i materiali prodotti durante le attività nelle classi sono raccolte nella sezione edizioni del sito.
Ogni scuola ha scelto modalità differenti per raccontare e comunicare il proprio percorso: video, presentazioni e questionari, sono il frutto di un lavoro di gruppo che ha reso le alunne e gli alunni protagonisti attivi della sperimentazione

LA VALUTAZIONE DEL PERCORSO:
Analisi qualitativa sulle impressioni e sui significati che la sperimentazione didattica ha avuto per le/i docenti.