DIFFUSIONE

Il progetto è caratterizzato da un’azione trasversale di comunicazione che si traduce in attività di sensibilizzazione e di diffusione dei risultati.
La fonte di documentazione principale e di diffusione dei risultati è il sito www.impariascuola.it, concepito come un luogo dinamico in continuo divenire cui ciascuno/a può dare il proprio contributo.

La scelta di utilizzare il web per diffondere e comunicare il progetto è stata formulata in riferimento al target principale e finale del progetto stesso: ragazze e ragazzi, sempre più abili e stimolati nello sperimentare le nuove tecnologie dell’informazione. Il canale web consente inoltre di mettere a disposizione dei docenti e di chiunque voglia approfondire e riflettere sulla tematica dell’educazione di genere, un utile strumento costantemente aggiornato, per il reperimento e la condivisione di esperienze e informazioni.
Al fine di garantire un confronto sul tema a differenti livelli (scolastico, istituzionale e territoriale) il percorso progettuale prevede anche momenti di presentazione e di condivisione delle attività e dei risultati, come la realizzazione di seminari, pubblicazioni e mostre allestite con i lavori realizzati dalle scuole.